Un nome forse banale per un’Associazione, ma la sua scelta, per noi, non è stata casuale, anzi è molto significativa ed ha delle motivazioni ben precise.
A dire il vero anche la nascita dell’Associazione e l’inizio delle nostre attività poggiano su profonde motivazioni.
Da questa storia nasce il perché del nostro nome e della nostra associazione: una formica è piccola, ma cerca sempre le altre, la loro solidarietà e insieme alle compagne può fare cose impensabili. Anche noi siamo piccoli, umili, ma volenterosi e vogliamo realizzare tante cose… piccole, ma concrete sia per noi sia per quei bimbi che ne hanno bisogno e che tanto erano cari a Giulia.
E’ questa voglia di ricerca del prossimo, della solidarietà, dell’amore e del bene che ci ha fatto incontrare e decidere di stare assieme per dedicare un po’ del nostro tempo a promuovere iniziative che permettano di aiutare concretamente le persone in difficoltà; è per questo che la nostra ricerca non è ancora conclusa e, com’è facile capire, non lo sarà mai…
Forse proprio tu che stai leggendo queste parole sei la prossima “formica” che stiamo cercando ed un altro dei tanti piccoli anelli che, ci auguriamo, accorreranno numerosi ad accrescere questa nostra rete di solidarietà.
Se queste parole hanno fatto accendere nel tuo cuore una piccolissima fiammella d’amore e senti di poter essere una piccola ed operosa formica non esitare a chiamarci: saremo felici di accoglierti tra noi.